CAMBRIDGE INSTITUTE
Viale Consiglio d'Europa
81054 San Prisco (CE)
presso il Centro Commerciale La Meridiana

Tel & Fax 0823 - 844347
Tel 2 0823 - 842639
info@cambridgepoint.it
CHI SIAMO
INSEGNANTI
LA SCUOLA
LA STRUTTURA
MISSION
Azienda

WELCOME TO CAMBRIDGE INSTITUTE

Presso Il Cambridge Institute Vi offriamo programmi di studio dettagliatamente strutturati e costantemente aggiornati. Attenzione personale, per sviluppare al massimo il Vostro potenziale.

Dopo la verifica, con un esperto Madrelingua, Vi verrà offerta un'adeguata consulenza per la scelta del corso e per un piano di studi personalizzato.

I Vostri obbiettivi di apprendimento sono anche i nostri, apprendere in un'atmosfera positiva, rassicurante e socializzante e quindi raggiungere competenze nella lettura, scrittura, ascolto e produzione orale necessari per rispondere a tutte le vostre specifiche esigenze.

I corsi sono articolati in un programma didattico, sviluppato attraverso lezioni di insegnanti madrelingua.

Tale programma prevede una declinazione delle competenze che ricalca quella definita nell'ambito del "Quadro comune europeo di riferimento per l'apprendimento e l'insegnamento linguistico" (elaborato dal Consiglio d'Europa e finalizzato al riconoscimento reciproco delle certificazioni sull'apprendimento delle lingue tra gli Stati membri dell'Unione Europea).

Ogni corso consente l'acquisizione delle competenze linguistiche previste per il livello frequentato.
A seguito di un test d'ingresso, si viene inseriti nella classe più adatta, viene individuata la consistenza ottimale, mentre anche le attività di "role play", di dibattito ed una sana competitività tra elementi di diversa estrazione risultano stimolate attraverso spiegazioni grammaticali, esercizi di conversazione guidata, esercizi di ascolto, letture, esercizi di pronuncia e fonetica, nonchè conversazioni libere che coinvolgono l'intera classe.

Promuove l'apprendimento della lingua e della cultura inglese da parte dei bambini attraverso un'esperienza educativa ricca e dinamica.
I bambini sono i veri protagonisti dei progetti nei quali hanno un ruolo attivo per apprendere l'inglese divertendosi, socializzando e collaborando con gli altri.
Un'esperienza positiva e stimolante in un ambiente comunicativo ed espressivo, per valorizzare l'individualità di ognuno.