CAMBRIDGE INSTITUTE
Viale Consiglio d'Europa
81054 San Prisco (CE)
presso il Centro Commerciale La Meridiana

Tel & Fax 0823 - 844347
Tel 2 0823 - 842639
info@cambridgepoint.it
FAQ
Sono troppo giovane/vecchio per un corso di lingua?

I corsi Cambridge sono per studenti di tutte le età , a partire dai 6-7 anni in poi. Ovviamente, nessuno è mai troppo grande per imparare una lingua e frequentare un corso. Abbiamo studenti di tutte le età  dai bambini di 6-7 anni fino a studenti universitari e seniors che hanno ancora tanta voglia di apprendere. La diversità  del nostro target, le molteplici nazionalità  dello staff docente, i molteplici interessi di ogni singolo partecipante contribuiscono a rendere i nostri corsi unici. Chiedi al nostro staff qual'è il programma che fa per te dopo aver eseguito il test d'ingresso.

Devo portare qualcosa quando vado a lezione?

Si. Un quaderno a righi e materiale per scrivere (penne, matita, gomma da cancellare etc.)

Se le lezioni sono troppo semplici o troppo difficili, posso cambiare classe?

Sì, ma è importante che lo studente lo comunichi all'insegnante che ne parlerà con il direttore di studi. Se sono d'accordo e se c'è posto in un altra classe più appropriata, lo studente può cambiare subito. Se il corso richiede un livello minimo, come corsi di inglese commerciale, il cambio di corso potrebbe non essere sempre possibile.

Quale è la durata minima di un corso?

Indipendentemente dal livello, la maggior parte dei corsi alla Cambridge Institute sono di 3 tipologie: a) il corso di 80 ore ( lezioni da 80 min – due volte a settimana) – questo è il corso “completo” in quanto il prezzo include anche il costo dei libri di testo ed è generalmente consigliato per la preparazioni agli esami Cambridge; b) il corso di 40 ore (Corso Intensivo) – (lezioni da 2 ore una volta a settimana) – questo tipo di corso segue lo stesso programma didattico del corso di 80 ore ma concentra le nozioni linguistiche in un incontro solo a settimana – ideale per coloro che lavorano e quindi non possono frequentare il corso completo di 80 ore – ovviamente poi se si decide di affrontare un esame Cambridge, allora è consigliabile parlarne prima con la Direttrice Didattica per verificare se la preparazione effettuata è sufficiente, tramite delle simulazioni d’esame, oppure sarebbe meglio fare ulteriori lezioni prima. c) Lezioni individuali - queste lezioni sono ideali per chi sta preparando per un colloquio di lavoro, una presentazione oppure semplicemente per chi preferisce una lezione “one – to – one” con il docente madrelingua – queste lezioni sono disponibili in pacchetti di 10 ore (cumulabili) oppure lezioni singoli.

Quanti studenti ci saranno nella mia classe/gruppo?

Se lo studente ha scelto un corso di gruppo, troverà in classe da un minimo di 3 ad un massimo di 10 persone. Tutti i nostri corsi possono essere attivati con un minimo di 3 persone.

Quanto posso imparare in un mese?

Questo dipende essenzialmente da te. Se hai voglia di imparare, insieme al docente della classe puoi presto raggiungere il livello di indipendenza linguistica desiderata. La Cambridge Institute effettua ogni mese dei test interni per valutare il progresso raggiunto dagli studenti.

Qual è il minimo numero di persone necessario per attivare un corso?

Un corso alla Cambridge Institute può essere attivato con un minimo di 3 persone.

Quanti livelli offrono i Vostri corsi?

La Cambridge Institute offre corsi di tutti i livelli che sono sempre basati sul Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle lingue.

Riceverò un certificato a fine corso?

Se lo studente partecipa ad un numero di lezioni sufficienti per l'attestato, riceverà a fine corso un certificato che indicherà le date del corso ed il livello raggiunto. L'attestato non è un certificato ufficiale internazionalmente riconosciuto. Per ottenere un certificato riconosciuto a livello internazionale, bisogna sostenere un esame Cambridge del livello adatto alle conoscenze linguistiche dello studente.

Devo acquistare il libro di testo?

I Corsi Cambridge della durata di 80 ore comprendono il materiale didattico, mentre per gli altri corsi di diversa durata il libro di testo non è incluso nel prezzo. Se lo studente vuole acquistare il libro di testo, bisogna contattare la segreteria della scuola.

Quando iniziano i corsi?

L’anno accademico della Cambridge Institute inizia ad Ottobre e generalmente finisce a fine maggio. La maggior parte dei corsi di 80 ore hanno la durata di un anno accademico intero, mentre tutto l’anno corsi possono essere attivati con un minimo di 3 partecipanti.

Che livello di corso devo frequentare?

Appena lo studente arriva a scuola, farà un test d’ingresso per essere inserito nel gruppo corrispondente alle sue conoscenze linguistiche.